Le fajitas sono il piatto più famoso della cucina tex-mex (un misto tra cucina messicana e texana, degli Stati Uniti del Sud). Originalmente era soltanto con carne di manzo, ma adesso le fajitas si preparano anche con pollo, maiale e addirittura con gamberi, serviti sia singolarmente che combinati tra di loro. Spesso la carne viene grigliati con cipolle e peperoni verdi e accompagnati con panna acida, guacamole, una salsa piccante a base avocado. Le fajitas che ho preparato io sono con la carne macinata e con un po’ di verdura che avevo in casa. Se volete prepararli a base di pollo trovate qui la ricetta.
Buon weekend a tutti voi:)
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Quantità: 3-4 persone circa
Ingredienti:
6 tortillas
450 g di carne macinata
1 cetriolo
1 cipolla
formaggio, tipo emmenthal o provola
jalapenos
nachos, tortilla chips
salse
Preparazione:
La preparazione è semplicissima, dovete far saltare la carne macinata in una padella assieme ad un po’ di olio, ricordate di aggiungere il sale verso fine cottura.
Tagliate poi finemente la verdura e distribuiteli nei piattini così ognuno potrà scegliere gli ingredienti per la loro fajita.
I nachos li ho rotti in modo da farli in piccoli pezzettini e i jalapenos verdi li ho comprato direttamente.
Servite il tutto con il formaggio grattugiato e le tortillas calde, riempitele poi come preferite, ovviamente non dimenticate di aggiungere la vostra salsa preferita.
Buon appetito!
Ciao, buone le fajitas… a me piacciono molto col il pollo ma anche la carne trita di manzo non è male.
Ciao.
Aprirti un chioschetto con le tue super fajitas?! io sarei subito lì!
favolosa versione!
Wow, that is a really good recipe, I love it. You know, when I see this it will not be that hard! I am going to make it and report back! 😉