Torta di Mele

Ho appena avuto mia mamma qui in visita per alcuni giorni, ci volevano proprio dei giorni insieme a lei ed è stato davvero molto bello. Adesso che è dovuta ripartire per la Svezia ho preparato una torta di consolazione ed ecco che ho pensato alla torta di mele.
Oggi volevo anche condividere questa ricetta con voi per festeggiare che oggi il blog compie gli anni…sono passati 9 anni da quando ho iniziato a scrivere qui!
Una torta di mele spero possa piacere a tutti voi, di solito viene apprezzato sia da grandi che da piccoli e non solo qui ed in Svezia ma è una torta conosciuta un po’ ovunque nel mondo. Questa  Torta di Mele non solo è buona e di facile preparazione ma fa anche molta scena per il suo bel aspetto! Nella ricetta ho utilizzato il latte di soia che a me piace e cambia di poco nel gusto dato che servono soltanto due cucchiai evi consiglierei di provare altrimenti usate il latte che avete di solito a casa. Ecco che vi spiego la ricetta per preparare questa torta di mele fantastica:

Tempo di preparazione: ca. 50 minuti
Quantità: 1 tortiera da 24 cm diam.

Ingredienti:
4 mele (meglio se poco mature)
3 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio di cannella
½ cucchiaio di zucchero vanigliato
———————————-
150 g di burro a temperatura d’ambiente
200 g di zucchero
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
2 cucchiai di latte (vitasoya)

Preparazione:
Iniziate tirando fuori il burro dal frigorifero in modo che sia a temperatura d’ambiente.
Torta di Mele
Pulite e sbucciate le mele e tagliateli a fette. Ho testato sia con la buccia che senza e qui a casa erano tutti d’accordo che sia più buono se le mele vengono sbucciate prima.
Torta di Mele
Successivamente poggiate le mele tagliate in una ciotola e spolverate sopra lo zucchero insieme alla cannella. Mescolate il tutto accuratamente e lasciateli a marinare per circa 2 ore. Torta di Mele
Nel frattempo montate il burro insieme allo zucchero finché otterrete un composto bianco ed omogeneo. Torta di MeleAggiungete le uova, uno alla volta, e mescolate fino a che il composto sia liscio. Continuate a mescolare ed aggiungete la farina insieme al lievito per i dolci ed infine il latte, mescolate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Torta di Mele
Versate il composto in una tortiera imburrata ed infarinata, e ricoprite la torta con le fettine di mele che avevate lasciato a marinare. Torta di MelePremete leggermente le fettine di mele in modo che “entrano” nel composto. Torta di MeleCuocete la torta nel forno preriscaldato a 170°C per circa 40-50 minuti. Controllate sempre la cottura e poi lasciate raffreddare la torta di mele prima di servirla. Torta di Mele
Ed ecco qui, la torta di mele che con il suo odore pervade tutta la casa ed aiuta a sollevare il morale! Torta di MeleQuesta appartiene ad una delle mie ricette preferite perciò volevo condividerla con voi e festeggiare i 9 anni del mio blog; Nenas Paradise Recipe <3

Condividi:

LEAVE A REPLY