Nougatcrisp

Immaginate dei dolcetti natalizi ripieni di gianduia, nutella e cornflakes…potrebbe mai deludervi?
Nougatcrisp è una ricetta che risale a due anni fa quando ero a casa in Svezia ed insieme al mio fratellino abbiamo avuto l’incarico di preparare tutti i dolcetti per il nostro “Julbord” o meglio, il buffet di Natale. Il nougat sarebbe paragonabile alla nostra gianduia e la cioccolata che ho utilizzato si può facilmente sostituire con la propria preferita. I nougatcrisp sono dei dolcetti facili e veloce da preparare quindi sono perfette se volete preparare varie tipi e gusti. Ecco la ricetta passo a passo come preparare questi dolcetti squisiti:

Tempo di preparazione: 15-20 minuti
Quantità: circa 30 dolcetti piccoli

Ingredienti:
250 g di cioccolato gianduia
350 g di nutella
100 g cioccolato al latte bianco
7 dl di cornflakes

Preparazione:
Nougatcrisp
Dividete la cioccolata e il gianduia in pezzettini e scioglieteli in un pentolino insieme alla nutella, su fuoco basso. NougatcrispGirate in modo da ottenere una cremina liscia.
NougatcrispTogliete il pentolino dal fuoco e aggiungete i cornflakes.
NougatcrispMescolate il tutto e schiacciate leggermente i cornflakes.
NougatcrispDividete il composto che avete ottenuto in piccoli stampi e lasciateli raffreddare in frigorifero per circa due ore. NougatcrispTenete i nougatcrisp li nel frigorifero finché non li servite. Et voilà…semplicissimo vero!? 🙂
Ps. Se volete vedere altre ricette natalizie date un’occhiata qui! Nella foto iniziale oltre ai Nougatcrisp ci sono anche nel piatto le “Vita Pepparkaksbollar” e i “Snöbollar“.
Buona serata a tutti voi!

Condividi:

LEAVE A REPLY