Io adoro le Cordon Bleu e ovviamente quelle fatti in casa sono una goduria.
Non sono difficili da fare e la cosa bella è che potete prepararne di più e congelarli dopo l’impanatura così li avete già pronti per la prossima volta.

Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Quantità: 3-4 persone circa

Ingredienti:
6 fette di petto di pollo
100 gr di prosciutto cotto
6 fettine di formaggio, ho usato il brie
1 uovo
pangrattato
farina
sale e pepe
olio di mais per friggere

Preparazione:
Poggiate le fettine di pollo sul tagliere e con l’aiuto di un batticarne batteteli in modo da ottenere delle fettine sottili.

Sulla parte superiore della fettina di pollo poggiate un po’ di prosciutto cotto e una fetta di formaggio, lasciate anche i bordi liberi.

Chiudete i cordon bleu piegando i bordi e poi piegate sopra l’altra metà della fettina e chiudete per bene con l’aiuto di alcuni stuzzicadenti.
Sbattete l’uovo in una ciotola aggiungendo un pizzico di sale e pepe. Passate il pollo prima nella farina insistendo bene su tutti i lati, poi passatelo nell’uovo sbattuto e per ultimo nel pangrattato.

Versate l’olio di mais in una padella con i bordi alti e fate scaldare.

Immergete i cordon bleu nell’olio e fateli friggere su i due lati finché non si sono dorati per bene. Asciugate l’olio in eccesso e servite i cordon bleu fatti in casa con un po’ di patate oppure verdura come ad esempio come abbiamo fatto noi con le zucchine…squisiti vero?!

4 COMMENTS

  1. Men vad gott nena! Jag har aldrig gjort den där rätten men funderar på att testa med en stooor kalkonfilé, visst borde väl det funka? Hoppas att du har det lika varmt och skönt som jag, imorgon blir det semester till Öland!

LEAVE A REPLY