Sono stata un po’ assente ultimamente ma ho avuto dei problemi con il blog che non mi faceva inserire i nuovi post correttamente. Adesso finalmente sembra funzionare tutto come prima e posso tornare a postare un po’ di ricette estive.
l’altro giorno ho visto una ricetta in un programma televisivo. Ho visto soltanto ultima parte però sono riuscita a segnarmi le cose essenziali.
Facevano vedere il pollo al senape, un piatto mai assaggiato ma che spira assai. In tivù lo preparavo in forno ma dato il caldo di questi giorni ho voluto testare in padella. La ricetta non è esattamente quella che ho visto ma il risultato è venuto davvero buonissimo e perciò merita di essere condivisa con voi, provate e fatemi sapere!

Tempo di preparazione: 25 minuti
Quantità: 2 persone circa

Ingredienti:
4 fettine di pollo
4-5 cucchiai di senape
3 cucchiai di panna da cucina
2 cucchiai di olio di oliva extravergine
pan grattato
pepe nero q.b.
sale q.b.

Preparazione:
Tagliate il pollo a strisce piccole, lunghe circa 4 cm.

In una ciotola mescolate insieme al senape, sale e pepe nero. Mescolate bene e fate immergere i pezzettini di pollo. Una volta inzuppati per bene passateli nel pan grattato.
Fate scaldare l’olio in una padella e non appena l’olio si è scaldato fate rosolare i pezzettini di pollo.

Fateli cucinare a fuoco alto per alcuni minuti e poi abbassate a fuoco medio e lasciate cucinare fino alla fine della cottura, circa 12-15 minuti.
Verso la fine della cottura aggiungete la panna e mescolate bene. Quando è stato assorbito togliete la padella dal fuoco e servite il pollo assieme al riso, patate oppure una buona insalata. Io ho preparato velocemente una insalata di pomodorini e cipolla per non fare una cena troppo pesante. La ricetta dell’insalata la trovate qui.

Buona Domenica!

5 COMMENTS

  1. Ciao, oggi mi si sono aggiornati i feed ed ho visto che sei tornata, bella ricetta col pollo,non se ne conoscono mai troppe, a noi la senape piace da matti, buona settimana, un bacio.

  2. Hej Nena!

    Imorgon provar jag kyckling med senap. Kul!
    Visste du att man kan inte kan se videoklippet du har på din sida – Lido di Sponza? Synd, för att jag var nyfiken!

LEAVE A REPLY