Il mio uomo adora i frutti di bosco e anche i bignè e così ho voluto preparargli una torta con questi ingredienti. Avevo visto in una rivista una foto di questa torta con il ripieno di panna e fragole ma ho voluto preparare la crema chantilly che trovo buonissima. E’ una torta un po’ diversa a mio avviso e si può riempirla in milioni di modi, basta usare la fantasia:)

Tempo di preparazione: circa 60 minuti
Quantità: 1 ghirlanda per circa 4 persone

Ingredienti:
base per bignè, qui trovate la ricetta
crema chantilly, cliccate qui per leggere la ricetta
frutti di bosco, a scelta
cioccolato per guarnire
zucchero a velo

Preparazione:
Iniziate a preparare prima la base per i bignè, cliccate qui per la ricetta.
Riempite una tasca per i dolci e spruzzate una ghirlanda sulla placca del forno imburrata e infarinata.

Se volete potete aiutarvi mettendo un piatto tondo nel mezzo, il diametro deve essere circa 20 cm. Infornate a 180° per circa 35-40 minuti, la ghirlanda dovrà risultare gonfia, dorata e leggera.

Toglieteli quindi dal forno e mettetela a raffreddare su una gratella in modo che perda tutta l’umidità. Nel frattempo lavate i frutti di bosco e tagliate alcune a metà. Quando la ghirlanda si è raffreddata dividetela a metà e riempitala con la crema chantilly.

La ricetta per la preparazione la trovate qui. Con l’aiuto di una tasca per i dolci spruzzate il fondo della ghirlanda con la crema, appoggiate sopra i frutti di bosco e chiudete con l’altra metà della ghirlanda.

Sciogliete un pochettino di cioccolate che con l’aiuto di un cucchiaino spalmate sulla superficie. Spolverate con un po’ di zucchero a velo e se volete potete aggiungere qualche candela.

Spero che vi piaccia:)

Condividi:

7 COMMENTS

LEAVE A REPLY