Oggi vi presento un’altra ricetta semplicissima e soprattutto dietetico! Come già sapete siamo a stretto regime qui a casa e posso dire con molto orgoglio di aver già perso 3 kg in poco più di una settimana. Il riso con piselli e limone potrebbe essere anche un pasto perfetto per chi vuole solo sgonfiare la pancia perché ha un ingrediente che è fondamentale per depurare e sgonfiare il nostro organismo, il limone.  E’ facilissimo da preparare ed ha davvero poche calorie:)

Tempo di preparazione: 20 minuti ca.
Quantità: 2 persone circa

Ingredienti:
200 g di riso basmati
1 limone
480 g di piselli freschi, surgelati o all’ultimo quelli in scatola
1 cipolla
olio d’oliva extra vergine q.b.
1 pizzico di cardamomo in polvere
sale e pepe nero q.b.

Preparazione
Pulite e tritate la cipolla e fatele rinvenire in un po’ di olio, poi lavate bene il limone e unite la metà tagliato a dadini.

Nel frattempo lessate il riso e i piselli in abbondante acqua calda, se i piselli sono freschi li mettete subito mentre se avete usati quelli in scatole li buttate alla fine della cottura del riso. Scolate il tutto ed unitelo insieme alla cipolla e il limone.

Salate, pepate, e versate un po’ di cardamomo sopra, spruzzate il restante del mezzo limone. E mescolate per bene. Lasciate riposare qualche minuto prima di servire o se preferite potete servirla anche tiepida.

Spero che vi piace!

Condividi:

5 COMMENTS

  1. Adoro il riso condito con il limone,ne ho mangiato tanto quando ero in piena dieta,e continuo a mangiarlo anche ora,magari la prossima volta seguo il tuo consiglio e ci aggiungo anche i piselli.
    Ciao Nena un bacione!

LEAVE A REPLY