In questo periodo sono stata poco presente, tra il lavoro e il caldo, sono poco presente ma cerco sempre di ritagliarmi un po’ di spazio per sperimentare qualche nuova ricetta.

Piatto principale a casa nostra in questo periodo sono sicuramente le insalate che sono facili, dietetiche, buone e soprattutto non scaldano! Spesso trovo che la difficoltà sia nel variare le insalate e cosi rischiano di diventino noiose.  Questa ricetta è una insalata che ho fatto alcune volte a casa, molto apprezzata, con i gamberetti…molto gustosa!

Tempo di preparazione: circa 5-10 minuti
Quantità: 4 persone circa

Ingredienti:
300 g di insalata verde
200 g di gamberetti, cotti e sgusciati
½ peperone rosso
½ cipolla rossa
1 gambo di sedano
1 carota
1 limone
olio, sale e pepe q.b.

Preparazione:
Preparate per prima il condimento in modo da lasciarlo a macerare per un po’ di tempo. Versate in una ciotola versate un po’ di olio, il succo del limone, il sale e il pepe e lasciate macerare.

Nel frattempo lavate l’insalata e tagliatela a striscioline, lavate e togliete i semi e poi tagliatelo nello stesso modo anche il peperone, lavate e sbucciate anche la carote a tagliate anche questa a striscioline.
Lavate e tagliate il sedano a pezzetti e la cipolla a fettine sottili.

In una insalatiera unite tutte le verdura, il condimento e infine i gamberetti già precotti. Mescolate il tutto e servite con il pane ed eventualmente un buon dressing!

Condividi:

1 COMMENT

LEAVE A REPLY