Il tofu è un formaggio di soia presente da millenni nella tradizione alimentare orientale.
Da noi è molto conosciuto in particolare da chi segue una dieta vegetariana o da chi non digerisce il latte vaccino o è intollerante al lattosi, inoltre contiene pochissimi grassi ed è perfetto per la dieta. Era da tempo che vedevo questo formaggio al supermercato ed ero tentato di assaggiarlo e così con la scusa che siamo a dieta l’ho presa per provare inoltre un gusto nuovo. Ho preparato un’insalata leggera e cremosa che era buonissima, ecco la ricetta:

Tempo di preparazione: 5-10 minuti
Quantità: 2 persone circa

Ingredienti
250 g di tofu
80 g di yogurt magro
1 gambo di sedano
½ peperone rosso
1 pomodoro
un pizzico di sale
pepe nero q.b.
curry q.b.

Preparazione
Togliete l’acqua dalla confezione e tagliate il tofu in piccoli cubetti. Lavate il pomodoro, il peperone e il sedano e tagliateli il pomodoro a spicchi, il peperone a listelli piccole e il sedano a pezzettini piccolissime.

In una ciotola mettete lo yogurt e mescolate tutti gli ingredienti, salate e pepate e aggiungete un po’ di curry. Mettete la ciotola ad amalgamare per circa 1 ora nel frigorifero in modo che i gusti si mescolino.

Servite con una fetta di pane che è buonissimo!

Condividi:

4 COMMENTS

  1. Anche io e mia figlia in questo periodo mangiamo insalate a go-go,queste che proponi sono proprio sfiziose.l!e proverò 🙂
    Ciao Nena

  2. A volte lo compro anche io non per esigenze particolari ma per cambiare e poi mi piace! Ottimo nell’insalata e con lo yogurt deve essere ancora più buono!

LEAVE A REPLY