Come molti di voi anche io sono a dieta e sono anche stata brava ad andare in palestra almeno 3 volte a settimana, mi sento davvero bravissima 🙂 Adesso per un pò metto anche il blog a dieta così magari facilitiamo un pochettino e così vi posto un piatto dietetico a base di legumi e pollo. E’ un piatto che può essere servito come piatto unico per i giorni in cui vogliamo assumere meno calorie ma anche come secondo per voi fortunati che non lo siete!
Tempo di preparazione: 25 minuti
Quantità: 2-3 persone circa
Ingredienti:
400 g di ceci in scatola
350 g di petto di pollo
8-10 pomodorini
2 – 3 zucchine
olio d’oliva extravergine
sale q.b.
pepe q.b.
Preparazione:
Iniziate a lavare le zucchine, spuntate le estremità e tagliatele a rondelli. Tagliate il petto di pollo a strisce e fateli rosolare assieme alle zucchine in una padella con 2 cucchiai di olio d’oliva finché prendono un leggero colore dorato e le zucchine diventano leggermente trasparente, circa 2-3 minuti.
Scolate i ceci e fateli sgocciolare per bene e versateli nella padella mescolando bene. Lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi, aggiungete anche questi nella padella continuando a mescolare a fuoco medio per altri 10 minuti circa.
Verso la fine cottura ricordate di salare e pepare.
Servite come piatto unico o come secondo, calda o tiepida!
Buon appetito:)
Che bontà!!!…io lo mangerei come piatto unico, magari ci abbino una fettina di pane integrale!!!! comunque è delizioso ed è pure veloce!!! complimenti e buon inizio settimana!!! bacioni
La dieta è qualcosa di molto difficile ma realizzare dei piatti leggeri e gustosi come questo aiuta ad affrontarla meglio, brava!
uh che buona!!! ottimo piatto unico!!!
adoro i ceci poiiiii;)