Finalmente Venerdì è non solo, è arrivato finalmente la primavera con un splendido sole e calore perciò questo weekend bisogna assolutamente fare un bel giro in moto;)
Queste scaloppine sono semplicissimi e veloci da preparare e penso di poter dire che fanno parte delle mie preferite. Servite insieme ai fagiolini oppure i spinaci che è buonissimo.

Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Quantità: 3 persone circa

Ingredienti:
500 g di fettine di pollo
farina di grano tenero
20 g di burro
1 limone

Preparazione:
Scaldate il burro in una padella.
Versate la farina in un piatto e passate una fettina alla volta nella farina in modo che si attacca su tutte e due i lati.

Fateli soffriggere nel burro a fuoco medio/alta e spruzzate un po’ di limone sopra le fettine durante la cottura.
Girateli ogni tanto in modo che si cucinano uniformemente. Dopo circa 5-7 minuti o quando le fettine hanno preso una leggera doratura spegnete il fuoco e servite insieme alle verdura a scelta. Io ho servito il pollo insieme alle fagiolini cucinate molto semplice. Sono state scaldate in una padella assieme all’olio e uno spicchio di aglio mentre cucinavo il pollo.
Buon appetito e buon fine settimana a tutti:))

Condividi:

6 COMMENTS

  1. Massor med bilder. 🙂 Panerad kyckling har jag aldrig provat, det ser riktigt gott ut. Vad duktig du är som har blogg på 2 olika språk. Jag hinner knappt med ett 🙂

  2. @Yasemin: ahh da maste du ju smaka och barnen brukar ju ocksa gilla panerad kyckling:) Ja du har sa ratt, det ar jobbigt med tva sprak men aven valdigt kul maste jag saga sa an sa lange ar det vart besvaret:)

LEAVE A REPLY