26 Aprile 2010 – Nenas Paradise Recipe compie 1 anno oggi!!
Un anno è passato da quando ho postato la mia prima ricetta Pane Bianco Casareccio e non avrei mai potuto immaginare che sarei stata in gradi di preparare tutti questi piatti, e nemmeno di ricevere tutti questi visitatori.  Ad oggi il mio “vecchio” blog ha ricevuto un totale di 26.546 visitatori.

Adesso ricomincio da zero qui con il mio nuovo sito sperando di mantenere il numero di visitatori che avevo sul vecchio blog! La novità è che ho installato un plug-in che mi consente di avere un unico blog con due lingue, cliccando sulle bandiere sul lato destro si può cambiare in modo semplice la lingua da svedese all’italiano. Prima ero costretta a scrivere due blog, uno in svedese e uno in italiano, il che impegnava un bel po’ di tempo. Fatemi sapere cosa pensate del nuovo layout lasciandomi un commento anche in caso negativo:)

Smörgåstårta – Charkstubbe
Dato che oggi si festeggia il primo anniversario del mio blog ho pensato che fosse l’occasione perfetta per festeggiare con una Smörgåstårta, una delizia svedese che dovete assolutamente provare! Questa super torta si può preparare facilmente il giorno prima ed è perfetta in ogni occasione. In Svezia la trovate a tavola praticamente ad ogni festività, Natale, Pasqua e compleanni.

Tempo di preparazione: circa 20 minuti + 1 h nel frigorifero
Quantità: 1 torta per circa 2-3 persone

Ingredienti:
5 pancarré lungi, senza bordi
salsa al salmone: Laxröra, cliccate qui per vedere la ricetta🙂

Ripieno per il 1° piano:
2 cucchiai di salsa al salmone
1 cucchiaio di Philadelphia

Ripieno per il 2° piano:
2 cucchiai di salsa al salmone
1 cucchiaio di Philadelphia
4 fette di prosciutto cotto, a pezzettini

Ripieno per il 3° piano:
2 cucchiai di salsa al salmone
1 cucchiaio di Philadelphia
4 fette di prosciutto cotto, a pezzettini

Ripieno per il 4° piano:
2 cucchiai di salsa al salmone
1 cucchiaio di Philadelphia
1 pugno di gamberetti sgusciate

Ripieno per il 5° piano:
2 cucchiai di Philadelphia
1 pugno di gamberetti sgusciate
5 gamberoni
insalata, a pezzettini
1 pomodoro
2 uova sode
½ peperone giallo
6 fette di salame

Preparazione:
Iniziate a bollire le uova dato che hanno bisogno di tempo per raffreddare.

In una pentola mettete le uova e aggiungete l’acqua in modo che copre appena le uova. Fateli bollire senza coperchio per circa 8 minuti. Sciacquate in acqua fredda, sbucciate e lasciateli da parte in modo che si raffreddano.
1° Piano: Mettete una fetta di pancarré su un piatto da portata e spalmateci sopra la Philadelphia, la salsa di salmone. Coprite con un’altra fetta di pan carré.
2° Piano: Spalmate sopra la Philadelphia, 2 cucchiai di salsa al salmone e sbriciolate 2 fette di prosciutto in modo che copre tutta la fetta. Coprite con un’altra fetta di pan carré.

3° Piano: Spalmate sopra la Philadelphia, 2 cucchiai di salsa al salmone e sbriciolate 2 fette di prosciutto in modo che copre tutta la fetta. Coprite con un’altra fetta di pan carré.
4° Piano: Spalmate sopra la Philadelphia, quello che è rimasto della salsa al salmone e coprite con un pugno di gamberetti in modo che copre tutta la fetta. Coprite con un’altra fetta di pan carré.

5° Piano ed ultimo: Spalmate sopra la Philadelphia e coprite anche sui lati. Decorate la torta sia sopra che sui lati con i gamberetti, gamberoni, insalata e peperoni a pezzettini, fette di pomodori e uova e fiorellini che fate da fette di salame arrotolate.

Mettete la torta nel frigorifero per un’oretta in modo che diventa più gustoso:)
Se volete potete preparare la torta il giorno prima che viene ancora più saporita, lasciate però la decorazione poco prima di servire la torta.

Smaklig Måltid !

6 COMMENTS

  1. Bello il sito!
    Vai allagrande e auguri per il tuo primo anno di blog, spero che le persone che ti seguono aumenteranno sempre di più di più e di più!

  2. quante cose da festeggiare, l’anno di blog e il nuovo sito…wow!!!
    e poi sta ricettona!!! mi ha sempre affascinato questa ricetta svedese:)
    bravissima e ancora augurissimi!

  3. @molok: grazie mille e lo spero anche io:))

    @terry: grazie carissima, è sempre un gran piacere leggere i tuoi commenti!!

  4. Wow!!!!
    Bellissimo il nuovo sito!!!
    Brava!!!!
    Adesso però mi merito una fetta di Smörgåstårta 😉

  5. Grazie per la ricetta..io sto in svezia da 2 settimane e ne vado matta !!! Quando rientro in Italia la farò sicuramente.

LEAVE A REPLY