Ricetta facile e leggerissima, perfetta per la dieta. Qui potete usare sia i piselli surgelate che quelli in scatola, vengono benissimo in tutte e due i modi.

Tempo di preparazione: 20-25 minuti circa
Quantità: 2-3 persone circa

Ingredienti:
90 g di riso arborio
250 g di piselli
½ cipolla
½ dado vegetale

Preparazione:
Versate due dita d’acqua in una pentola insieme al dado, i piselli e la cipolla tagliata finemente, portate il tutto ad ebollizione.
risoepiselli_1
Quando inizia a bollire aggiungete il riso e lasciate cucinare per il tempo necessario che varia tra a seconda della qualità di riso che utilizzerete.
risoepiselli_2
I tempi di cottura in media variano tra i 12 e i 15 minuti. Ricordatevi di mescolare spesso e aggiungete l’acqua quando si secca in modo che rimanga sempre la stessa quantità di acqua che avevate all’inzio cottura. Lasciate riposare qualche istante prima di servire.
risoepiselli_3
Buon appetito!

Condividi:

8 COMMENTS

  1. Per una veneziana come …un premio abbinato ai risi e bisi è perfetto!:)))
    grazie tesoro!!! …avevo postato questo “Premio” tempo fà e mi fa proprio piacere riceverlo anche da te! …lo sai che mi piace il tuo blog ..soprattutto le tue ricettien svedesi!:)
    un abbraccione grande!
    Terry

  2. Per una veneziana come …un premio abbinato ai risi e bisi è perfetto!:)))
    grazie tesoro!!! …avevo postato questo “Premio” tempo fà e mi fa proprio piacere riceverlo anche da te! …lo sai che mi piace il tuo blog ..soprattutto le tue ricettien svedesi!:)
    un abbraccione grande!
    Terry

  3. complimenti per il risottino, eccezionale, mi piace molto!
    E grazie mille per il premio, per questione di tempo ho deciso di non postare più i premi, ma li tengo tutti accanto al mio cuore, soprattutto voi che me li donate!
    Bacissimiiiiii.

  4. Grazie mille! Questo premio l’ho già ricevuto, ma è sempre un piacere! Ti aggiungo alla lista e lo inserirò nel prossimo post.
    complimenti per la ricetta, ti dirò che non l’ho mai fatta!!!
    ma mi sa che una sera…
    grazie ancora, ciao

  5. Grazie Nenaz!!!! sono felice che tu abbia pensato a me, e ancor di più che ogni tanto vieni a dare un’occhiata al mio blog!Questo premio l’ho già ricevuto, ma non mi fa meno piacere riceverlo un’altra volta! Provvedo ad aggiornare il post, e ti ringrazio ancora tanto ! un bacio!

  6. Grazie Nenaz! Sono onorata di ricevere questo premio anche da te!
    Come dicevo già da Gabri però…. non ti offenderai se non lo posto vero?
    Ho deciso di non farlo più tempo fa…..purtroppo erano diventati come una catena ed è difficile stargli dietro……sappi comunque, che il fatto che tu abbia pensato a me, mi rende molto felice.
    Spero che tu mi capisca…un bacione e complimenti per il blog!

  7. nooo! i risi e bisi erano il mio incubo di bambina! (non mi piacevano i piselli!) 😉
    Grazie mille per il premio, davvero è bello che tu abbia pensato a me, purtroppo non riesco a starci dietro e me ne son persa parecchi per strada così per non far torto a nessuno ho deciso di non ritirarli più però ti ringrazio di cuore, davvero!

  8. Grazie mille a voi ragazze:))
    Per voi che avete deciso di non ritirarli più non vi preoccupate che vi capisco. Io sono ancora al inizio perciò sono tutta felice per ogni cosi ma immagino che alla fine possa richeidere anche troppo tempo.
    Un bacione a tutti;))

LEAVE A REPLY