Pizza fatta in casa è il meglio, questa non rispecchia proprio la classica pizza ma è davvero sfiziosa! Ho utilizzato l‘impasto con manitoba. Questa pizza basta per quattro persone in quanto non è proprio leggerino:

Tempo di preparazione: 30 minuti + l’impasto per pizza
Quantità: 4 persone circa

Ingredienti per l’impasto:
Impasto con manitoba

Ingredienti per il condimento:
500 g carne macinata
1/2 cipolla
1 peperoncino
1 scatola di passata
315 g salsa messicana molto piccante
2 cucchiai di pecorino grattugiato
3 fior di latte
misto spezie per arrosto

Preparazione:
Preparate l’impasto con manitoba. Stendete l’impasto su un ripiano già infarinato e riponetelo in una teglia da forno già oliata. Lasciate lievitare mentre il forno raggiunge i 220°C.
taco_pizza_1
Preparate intanto il condimento; tagliate ad anelli la cipolla e mettetela a soffriggere in una padella larga assieme all’olio evo e un po’ di peperoncino.
Una volta che le cipolle si sono dorate aggiungete la carne macinata e mescolate bene.
taco_pizza_2
Fate rosolare la carne macinata per un paio di minuti e infine aggiungete la passata insieme alla salsa messicana. Lasciate cucinare la salsa per circa 20 minuti mescolando di tanto in tanto.
taco_pizza_3
Verso la fine della cottura aggiungete le spezie, sale e un cucchiaio di pecorino. Versate la salsa sopra l’impasto della pizza aiutandovi con un cucchiaio e infornate per 15 minuti.
taco_pizza_4
Trascorso il tempo tirate di nuovo fuori la pizza e guarnite con il fior di latte e un cucchiaio di pecorino e cucinate per ancora 5 minuti nel forno.
taco_pizza_5
Lasciate raffreddare pochi minuti prima di servirla ed ecco fatto!!!
taco_pizza_6

Condividi:

4 COMMENTS

  1. Rekomenderar inte ett mjöl som manitoba cream till pizzam om man nu inte vill ha panpizza då mjölet tillåter en jäsning på upp till ca 25 ggr sin orginalstorlek.
    Vetemjöl special kan funka bättre, men är också jäspotent så in i norden

  2. Hejsan Peter,
    haller inte riktigt med dar. Jag anvander alltid manitoba cream mjol i pizzan och aven i brodbaket, det viktiga ar att man anvander lite jast, helst runt 10-15 g jast inte mer annars blir det helt fel.
    Manitoba cream mjol gor att brodet blir luftigare och lattare, se till att anvanda mindre jast och lat jasa langre, kavla sedan ut pizzan tunn med bara handerna sa ska du se att det blir en perfekt pizza:))

LEAVE A REPLY