ponza1
La prima settimana è passata dopo il rientro dalla nostra vacanza. Sono state tre settimane da favola tra mare, sole e relax. Abbiamo avuto una vacanza fantastica, il che rende ancora più difficile tornare alla metropoli piena di traffico, smog e gente matta.
La bella notizia è che Martedì partiamo di nuovo… 🙂 Dato che il mio fidanzato compie 30 anni abbiamo deciso di andare in Croazia.
Vi posto una ricetta facile e rapida ma vi prometto che non appena di ritorno ci saranno tante e buone novità…. fino ad allora vi auguro a tutti una splendida settimana 🙂

Spaghettini con pomodorini e tonno
Questo è un primo piatto velocissimo, giusto, giusto per quando si arriva dal lavoro e si ha pochissimo tempo da dedicare alla cena e perfetta per le serate calde estive.

Tempo di preparazione: 15 minuti
Quantità: circa 2 persone

Ingredienti:
180 g di spaghettini
80 g tonno al naturale
10 pomodorini
3 foglie di basilico
1 spicchio d’aglio
1 peperoncino
2 cucchiai di olio d’oliva extravergine
2 cucchiai di sale grosso per l’acqua della pasta

Preparazione:
Sbucciate l’aglio e fatelo soffriggere in una padella larga con dell’olio e un peperoncino.
pomodorini-27062009
Aggiungete il tonno al naturale ben sgocciolato nella padella e fate insaporire.
pomodorini_1
Nel frattempo tagliate i pomodorini in quattro pezzettini e aggiungeteli nel sughetto e fate cucinare il tutto per circa 5-6 minuti schiacciando leggermente i pomodorini mentre girate.
pomodorini_2
Mettete a bollire i spaghettini e scolate quando sono ancora al dente, versate il tutto nella padella e mischiate bene con il sughetto di tonno e continuate la cottura per ancora 2-3 minuti.
pomodorini_4
Buono e veloce…perfetto!

Condividi:

1 COMMENT

  1. Salve, mi sono imbattuto per caso sul suo blog e devo dire che è ben fatto quindi ho pensato di aggiungerlo al mio aggregatore di blog di: ricette, cucina, cuochi e barman, il quale sono convinto che porterà parecchi visitatori al suo blog 😉 lo può vedere a questo indirizzo: http://www.macalit.it/blog

    Io gestisco personalmente un sito, http://www.macchine-alimentari.it, e il suo blog di supporto, http://www.macalit.it/blog dove raccoglie, appunto, i migliori blog di cucina. Mi sono permesso di aggiungere il suo perchè lo ritengo davvero ben fatto e interessante. Ovviamente ogni suo articolo riporta correttamente link alla fonte del suo articolo 😉 Inoltre ho provveduto anche ad aggiungere un link nella sezione Partners direttamente al suo blog 😉

    Se le dà fastidio me lo dica che non c’è problema e lo rimuovo immediatamente 😉

    Se invece l’idea le piace, mi farebbe un immenso piacere se ricambiasse inserendo un banner nostro, sul suo blog ! Se non ha spazio o non vuole, nessun problema il suo sito rimarrà nei miei feed lo stesso perchè il nostro scopo è di dare ai nostri visitatori contenuti di qualità, come i suoi articoli 😉

    Principalmente i nostri visitatori sono cuochi, alcuni lavorano come volontari per associazioni no profit e sono direttamente collegati al sito http://www.macchine-alimentari.it, un altro nostro progetto che si occupa di vendere, appunto, attrezzature per la ristorazione, principalmente su contratti a grande scala per organizzazioni di vario genere (ONU, Croce Rossa, Ciai..)

    Se potesse fare un banner linkante al nostro sito master, http://www.macchine-alimentari.it gliene saremmo infinitamente grati !

    Può trovare l’immagine del banner direttamente qui:
    http://www.macchine-alimentari.it/images/banner2.gif

    Sono in rapporto anche con molti barman di Rimini e provincia, se ha bisogno di qualcosa non esiti 😉

    I miei più cari saluti

    Christopher

LEAVE A REPLY