Girando su internet ho trovato un articolo che parlava della pizza da passeggio, incuriosita ovviamente non ho potuto fare a meno che approfondire 🙂
Sembrerebbe che questa Pizza a cono sia famosa in altri parti del mondo come la Cina, Giappone, Russia e USA ma non in Italia.

Sul sito www.pizzahands.com potete vedere le immagini e le informazioni di un’azienda qui in Italia che sta commercializzando nel mondo questo bizzarro ma pratico brevetto. Hanno creato nel 2001 una macchina in grado di realizzare un impasto adatto per fare in modo che la pizza cresca. Il cono, che di fatto è un contenitore di pane per ingredienti, non è stato usato solo per la pizza: ne esiste infatti già una versione dolce.

Non ho nulla contro i fastfood, anzi mi piace andarci ogni tanto e ci ho anche lavorato ma a giudicare dalle immagini scattate a queste “pizza cono” mi sembra che assomiglino più a dei mostri alimentari e cibo spazzatura che a qualcosa di commestibile. Mi sembra che con il passare degli anni le piccole rosticcerie, pizzerie al trancio e i baretti stiano scomparendo lasciando spazio a grosse catene di fastfood. Ripeto, non ho nulla contro queste catene ma che debbano essere in ogni angolo di strada va sicuramente contro i miei principi.

Voi che ne pensate, avete mai viste o sentito parlare di questi pizza coni ?
pizzahands

1 COMMENT

  1. Si, io gli ho visti nella mia citta, conosco due locali che gli vende ma non gli ho mai mangiati. Credo comunque che non hanno una buona piazza in Italia,dove la pizza tradizionale fà da padrona.

LEAVE A REPLY

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.